Musei
Eventi
Links
First Player
First Player
giovedì 14 novembre 2019
Home arrow Biografia
Biografia
Biografia | Opere TAMBURRO ( In permanenza )

Marco Tamburro nasce nel 1974 a Perugia dove frequenta l'Istituto d'Arte, sezione architettura ed arredamento.
Termina gli studi nel 1994 e si trasferisce a Milano dove entra in contatto con l'ambiente artistico della città. Comincia ad esporre le proprie opere in alcune gallerie e spazi alternativi di Milano.
Preso da un forte interesse per il teatro si trasferisce a Roma dove conclude i suoi studi. Qui comincia a lavorare con alcune compagnie teatrali e si dedica a tempo pieno alla pittura mantenendo contemporaneamente vivo l'interesse per la fotografia che spesso unisce alla pittura.
Espone in diverse città d'Italia e partecipa a numerosi premi di pittura. A Roma si inserisce nell'ambiente artistico, frequenta critici e galleristi.
Nel 1999 fonda un'associazione culturale che si occupa esclusivamente di arti visive.
Nel corso del tempo Tamburro riduce progressivamente nelle proprie opere l’uso di ritagli fotografici, una scelta determinata dalla consapevolezza di aver ormai scelto come mezzo espressivo principale la pittura, in cui le campiture di bianco e di nero, a volte interrotte da squarci di rosso sanguigno esprimono al meglio la trasfigurazione di quel “teatro della vita” che vuole rappresentare.



Biografia | Opere
Torna alla ricerca
 
made by Omega BS srl
© 2019 First Art Gallery